Gigas Rete ha adottato un sistema di qualità a partire dall’anno 2000 e, attraverso un processo di costante adeguamento, implementa ad oggi un sistema conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 mirato ad assicurare efficienza e soddisfazione delle controparti per quanto riguarda in particolare i seguenti aspetti:

  • Progettazione ed erogazione di servizi per la distribuzione di gas naturale;
  • Progettazione, installazione ed assistenza, conduzione e manutenzione di reti di distribuzione del gas naturale.

L’adozione di un sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 costituisce:

  • per il cliente finale, un’ulteriore garanzia di efficienza nell’erogazione del servizio;
  • per le amministrazioni pubbliche, garanzia di trasparenza dei rapporti nella fase di gestione dell’impianto di distribuzione.

Il Sistema Qualità di Gigas Rete è sottoposto a Verifiche Ispettive Periodiche da parte di RINA che, con il rilascio del certificato n. 8393/03/S, ne assicura la conformità agli standard di riferimento.

Al fine di verificarne l’adeguatezza a fronte dell’evolversi degli scenari in cui opera, Gigas Rete, tramite il proprio Amministratore Delegato, valuta con frequenza annuale la propria Politica per la Qualità e provvede ad aggiornarla nel caso in cui ritenga sussistano le condizioni per un ulteriore miglioramento.