L’azienda

60 anni di esperienza

Gigas Rete è nata alla fine degli anni 50 iniziando ad operare nel settore dei servizi a rete costruendo alcuni lotti dell’acquedotto della città di Lodi. Negli anni 60 acquisisce le concessioni per la realizzazione e la gestione degli impianti di distribuzione del gas naturale nei comuni di Zevio, Caldiero, Belfiore, Ronco all’Adige, Albaredo d’Adige (Verona) e Spino d’Adda (Cremona). Negli anni compresi tra il 1980 e il 1990 l’espansione continua e gli impianti di distribuzione realizzati e gestiti diventano 22. Il 1° maggio 2010 agli impianti gestiti si aggiunge quello di San Martino Buon Albergo e il 1° settembre 2012 si aggiunge l’impianto di distribuzione del gas naturale del comune di Legnago. Ad oggi Gigas Rete distribuisce gas naturale a più di 56.000 Clienti Finali in 23 comuni della provincia di Verona, assicurando ogni giorno la fornitura di gas naturale a più di 140.000 residenti e alle innumerevoli attività produttive presenti in un territorio vasto più di 630 chilometri quadrati e sul quale sono posati più di 1.200 chilometri di condotte.

180

milioni di mc


56

mila clienti


I grandi numeri

Oggi Gigas Rete eroga ben 180 milioni di mc di gas metano a 56 mila clienti di cui 51 mila famiglie e circa 5 mila clienti per usi diversi (industriale, commerciale, enti pubblici, ecc.).

Vettoriamento gas naturale

Da questa pagina è possibile accedere all’area pubblica del sito in cui sono presenti le informazioni che l’azienda di distribuzione è tenuta a rendere pubbliche ai sensi dell’art. 4 della delibera AEEG n. 138/04.
Gli operatori che hanno già in essere un rapporto di vettoriamento con Gigas Rete possono accedere mediante “User ID” e “Password” al portale Utenti della Distribuzione dove sarà possibile verificare la situazione aggiornata di detti rapporti. Per eventuali chiarimenti o per la richiesta di eventuali account siete pregati di inviare una mail all’indirizzo gigasrete@pec.gigasrete.it