GIGAS RETE ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001, quale atto di responsabilità sociale nei confronti degli esponenti aziendali, dei dipendenti, dei clienti, dei fornitori e di tutta la collettività.
L’adozione del Modello di Organizzazione non può prescindere dall’implementazione all’interno della struttura sociale di quel concetto di “Etica nei processi aziendali” che costituisce un fattore chiave per lo sviluppo della qualità del servizio offerto, in un’ottica di sempre maggiore attenzione per quelli che sono gli aspetti fondamentali del servizio di distribuzione del gas naturale, ovvero sicurezza e continuità del servizio stesso.
Per questi motivi, GIGAS RETE S.r.l. ritiene che l’etica nella conduzione della propria attività sia condizione indispensabile per il suo successo, strumento di promozione della propria immagine e rappresenti un patrimonio essenziale della Società.
La Società ha, pertanto, deciso di adottare anche un proprio Codice Etico che, in linea con i principi di correttezza, lealtà ed onestà già condivisi dalla stessa, è volto a regolare, attraverso norme comportamentali, l’attività di GIGAS RETE S.r.l..
La Società si è, altresì, dotata di un Organismo di Vigilanza Monocratico (O.d.V.), individuato nella persona dell’Avv. Luca Di Stefano, avente il compito di verificare la corretta applicazione ed il rispetto del Modello Organizzativo e del Codice Etico di GIGAS RETE S.r.l..
Per ogni eventuale comunicazione ci si può rivolgere al suddetto O.d.V. a mezzo posta elettronica all’indirizzo odv@gigasrete.it.
GIGAS RETE S.r.l. ha inoltre istituito un canale di segnalazione all’Organismo di Vigilanza (segnalazioni@gigasrete.it), al fine di assicurare un flusso informativo adeguato per quanto riguarda irregolarità o violazioni del Codice Etico e del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo della Società, ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001.